Registrarsi su Next To Me
Il primo passo per vendere è, anzitutto, registrarti. In questa fase dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e scegliere una password per il tuo account. Creando un profilo utente, potrai infatti gestire tutti gli annunci attraverso la tua Area Riservata, nonché utilizzare il servizio di messaggistica interno per comunicare con i possibili compratori.
Come inserire un annuncio
La procedura è davvero semplice e intuitiva.
Prima di tutta, dovrai cliccare su “I miei Annunci”.
Se non hai ancora effettuato il login, dovrai accedere all’ “Area Profilo” utilizzando l’indirizzo e-mail e la password inserite in fase di registrazione.
A questo punto potrai inserire un annuncio , compilando i campi richiesti.
Titolo e Descrizione dell’Annuncio
Scegli un titolo che identifichi bene l’oggetto in vendita, utilizzando parole chiave che potrebbero aiutare gli utenti a trovare facilmente il tuo annuncio. Inserisci una descrizione completa e sincera, specificando più dettagli possibili riguardo l’oggetto. Come già anticipato riguardo le fotografie, se sarai esaustivo, eviterai di ricevere continue domande riguardo il prodotto. Mettiti nei panni dei compratori e crea un testo che risponda a ogni possibile dubbio.
Categoria
Potrai inserire ogni annuncio in una sola categoria, tra quelle disponibili nel comodo menu a tendina e suddiviso in macro-categorie: Motori, Immobili, Lavoro e Servizi, Elettronica, Per la Casa e la Persona, Sports e Hobby, Altri.
Immagini
Scatta allora delle belle fotografie dell’oggetto che vorresti vendere, preferibilmente con uno sfondo neutro e una luce che ne valorizzi le caratteristiche. Cerca di mostrare il soggetto da diversi punti di vista, evidenziandone i pregi ma senza omettere eventuali difetti. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, le foto dovranno essere in formato jpg, png o gif e avere una risoluzione minima di 200×150 pixel. Insomma, se possiedi una macchina fotografica o uno smartphone, potrai scattare delle buone foto e inserire il tuo annuncio direttamente dal cellulare.
Prezzo
Puoi scegliere di inserire un prezzo, anche se l’opzione è facoltativa: potresti decidere di accettare proposte direttamente dai compratori e vendere al migliore offerente. Ad ogni modo, per vendere su Next to Me, il mio consiglio è quello di inserire un prezzo realistico, basandoti sia sul valore effettivo dell’oggetto, sia sui prezzi del mercato. Puoi verificare quanto sia in vendita lo stesso oggetto presso altri venditori in modo da essere concorrenziale.
Dati di Contatto
A questo punto inserisci il Comune, e L'indirizzo nel quale si trova l’oggetto.
Inserisci il tuo nome e il tuo numero di telefono. Niente paura se temi di ricevere telefonate sgradite: potrai scegliere se nascondere il numero, ottenendo contatti esclusivamente tramite il servizio messaggistica interna all'APP ed e-mail.
Una volta cliccato su “Continua”, l’annuncio sarà Pubblicato Immediatamente.
Anche dopo essere stato pubblicato, alcuni elementi dell’annuncio potranno essere modificati: foto, titolo, descrizione e prezzo. In questo modo, potrai migliorare la tua inserzione in qualsiasi momento.
Quanto durano gli annunci su Next to Me?
Una volta pubblicato, l’annuncio resterà online per un periodo di 30 giorni.
Alla sua scadenza, se non venduto, potrai ripubblicare L'annuncio.
Alla sua scadenza, se non venduto, potrai ripubblicare L'annuncio.
Quanto costa vendere su Next to ME?
a queste prime informazioni avrai capito che si tratta di un servizio utile e affidabile. Quindi ti starai forse chiedendo quanto costa vendere su Next to Me?
Ebbene, Next to Me permette
a tutti gli utenti di inserire annunci gratis.